Dallo psicologo

Dallo psicologo avrete l’opportunità di individuare diversi aspetti di voi stessi, delle vostre relazioni e dei vostri problemi. Focalizzerete l’attenzione su una questione difficile della vostra vita (o della vita di chi vi sta attorno) di cui desiderate migliorare il controllo, la soddisfazione, la realizzazione.

Dopo aver messo in luce una descrizione del problema, in cui poter capire cosa, dove, quando, come e perchè si verifica la situazione che intendete risolvere, a questo punto si cerca di sviluppare uno o più modi diversi di raccontare il problema, facendo anche qualcosa di più: individueremo insieme tutti i mezzi per risolverlo e valuteremo le possibilità di agire concretamente nel vostro ambiente di vita e sul vostro equilibrio psicologico e fisico.

Nei giorni successivi a questo tipo di analisi vi renderete conto della differenza tra le diverse visioni e il supporto delle diverse risorse che possono essere create per affrontare la situazione problematica. Inizierete a vedere i risultati provando attivamente ad attuare le strategie che man mano verranno fuori con l’espressione fiduciosa e completa di tutti i problemi e le tappe della vostra crescita che mi darete il privilegio di ascoltare e condividere nello spazio sacro del segreto professionale.

Se questo test iniziale, questo modo di comunicare, questo percorso fatto di motivazione, confidenza, coraggio si rivelerà efficace, sarete pronti a coltivare la curiosità di intraprendere un percorso psicologico che vi darà gli strumenti per interpretare e risolvere in maniera più creativa i nodi problematici della vita.

Il tutto attraverso esperienze concrete e tecniche di rilievo scientifico che vi consentiranno di trovare il punto di equilibrio tra cambiare e accettare attraverso i percorsi che dalla mente portano all’azione. Attraverso percorsi che dallo poltrona dello psicologo portano alla strada della vostra vita.

L’uomo è nato per vivere, non per prepararsi a vivere.
BORIS PASTERNAK

Lascia una risposta